OnePlus 7 e 7 Pro: disponibile Android 10 beta 5

OnePlus 7 e 7 Pro ricevono la quinta developer preview di Android 10, manca la sesta e poi il programma beta sarà concluso: ecco tutti i dettagli.
OnePlus 7 e 7 Pro: disponibile Android 10 beta 5

Le due attuali punte di diamante dell’azienda cinese, OnePlus 7 e 7 Pro, possono essere aggiornati alla quinta developer preview di Android 10 (Q, per gli amici). Vi ricordiamo che, appunto, si tratta ancora di release beta: questo implica che – sebbene ormai le ultime versioni non sono completamente stabili ed è sconsigliabile scaricarle per l’utilizzo quotidiano.

OnePlus 7 e 7 Pro: Android 10 beta 5

La versione è basata sulla sesta developer preview di Android 10 e porta con sé alcune novità, ma anche alcuni malfunzionamenti. Di questi, determinati sono già noti, mentre altri saranno certamente scoperti durante l’utilizzo da parte degli iscritti al programma di beta testing. Le novità:

  • Miglioramento delle funzioni di sistema;
  • miglioramento della stabilità del sistema;
  • aggiunte gesture a schermo intero di OnePlus.

Fra i malfunzionamenti noti ci sono invece alcune incompatibilità con determinate applicazioni e la possibilità che il sistema di pagamento senza fili Google Pay non funzioni correttamente. Inoltre, potrebbero esserci delle instabilità di sistema.

L’aggiornamento è già disponibile al download, ma vi ricordiamo ancora una volta che non si tratta di una release stabile: se non avete aderito al progetto di beta testing fino a oggi, vi consigliamo di aspettare ancora qualche settimana. Potreste vedere la prima release stabile ben prima del previsto.

Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti