Gli ultimi quattro modelli di flagship di OnePlus – ovvero 7, 7 Pro, 7T e 7T Pro – sono pronti a ricevere l’aggiornamento all’ultima versione stabile di OxygenOS disponibile. L’update porta sui device anche le patch di sicurezza di gennaio.
OnePlus 7 e 7T: OxygenOS si aggiorna
OxygenOS 10.0.7 per OP7T e 7T Pro ed OxygenOS 10.0.4 per OP7 e OP7 Pro: sono questi gli ultimi aggiornamenti disponibili per i device di punta del colosso cinese. Il changelog è parecchio breve, almeno quello riferito al mercato europeo, ed è identico per tutti i modelli pronti a ricevere l’update:
Sistema
- Ottimizzata la gestione della RAM;
- risolti in parte i problemi di schermo in bianco e nero che compromettono il funzionamento di alcune applicazioni;
- aggiunta la funzione per supportare i promemoria per gli avvisi sulla privacy;
- stabilità del sistema migliorata e bug generali corretti;
- patch di sicurezza di Android aggiornate a gennaio 2020.
Come al solito, vi ricordiamo che il rilascio dell’aggiornamento avviene via OTA, può essere scaricato cioè direttamente dallo smartphone. Vi basterà recarvi nella sezione delle impostazioni dedicata agli update. Vi consigliamo di seguire sempre gli aggiornamenti di sistema sotto copertura di rete WiFi e con la batteria dello smartphone sufficientemente carica (oppure mantenendo il terminale collegato a una fonte di corrente). Il rollout dell’update è incrementale, se non dovesse essere ancora visibile sul vostro smartphone è solo questione di ore prima che arrivi.