Arriva per diversi modelli di smartphone del produttore cinese l’Android Q Developer Preview 4, a sole due settimane dal rilascio dell’Android Q Developer Preview 3. Dopo aver distribuito per primo la patch di sicurezza di agosto, il produttore cinese si conferma ancora una volta il più solerte nel diffondere gli aggiornamenti ai propri device, anche quelli non di ultimissima generazione.
A essere coinvolti dal rilascio della quarta anteprima per sviluppatori della prossima versione del sistema operativo di Google sono infatti sia gli smartphone dell’anno scorso che i flagship di quest’anno. Si tratta in particolare dei seguenti smartphone: OnePlus 6, OnePlus 6T, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.
Android Q Developer Preview 4: novità
Il log delle modifiche di questa anteprima per sviluppatori non rivela molto sulle novità che vengono introdotte, ma si limita ad affermare vagamente che sono stati apportati dei “miglioramenti delle funzioni di sistema“. Vengono però elencati alcuni problemi noti che si potrebbero verificare con questo aggiornamento, tra cui possibili problematiche di compatibilità con l’utilizzo di alcune applicazioni. Si potrebbero inoltre riscontrare problemi di stabilità e ritardi (bassa probabilità), anche Google Pay non funziona con la quarta Developer Preview di Android Q e potrebbe essere necessario reimpostare le impronte digitali memorizzate nel proprio device. Questi bug verranno probabilmente risolti con la prossima release.
Download di OnePlus Android Q DP4
OnePlus per il momento non ha pubblicato alcun annuncio ufficiale sull’arrivo dell’aggiornamento alla DP4 del sistema operativo del robottino verde. La notizia dell’update arriva da alcuni utenti presenti sul forum ufficiale dell’azienda che hanno segnalato la sua disponibilità, condividendo i collegamenti per il download: è possibile scaricare l’aggiornamento per il download di Android Q DP4 per i OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro a questo link. Il collegamento per il download di Android Q Developer Preview 4 per i OnePlus 6 e OnePlus 6T non è invece ancora disponibile.