OnePlus ha annunciato ufficialmente il OnePlus 5T, nuovo top di gamma che presenta importanti aggiornamenti hardware e software ispirati anche dalla community. Nel dispositivo è stato introdotto per la prima volta un Display Full Optic AMOLED da 6 pollici e rapporto 18:9, il tutto conservando lo stesso formato del predecessore OnePlus 5. Grazie a un algoritmo integrato nel software, il display si adatta automaticamente alle condizioni di luce più difficili, migliorando l’esperienza di visualizzazione da parte dell'utente.
OnePlus 5T (front)
Il OnePlus 5T può contare su un SoC Snapdragon 835, una batteria non rimovibile da 3.300 mAh e opzioni di memoria da 64/6GB e 128/8GB, mentre il sensore per le impronte digitali in ceramica è stato spostato sul retro del dispositivo. OnePlus 5T dispone della stessa fotocamera principale presente su OnePlus 5 (16+20 megapixel), ma in più vanta una fotocamera secondaria ottimizzata con un'ampia apertura di f/1,7 per scattare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità. Con la tecnologia Intelligent Pixel, implementata per la prima volta sulla fotocamera frontale di OnePlus 3T, la fotocamera secondaria di OnePlus 5T combina 4 pixel in 1, riducendo il livello di rumorosità negli ambienti poco illuminati e migliorando la nitidezza dell'immagine.
OnePlus 5T (back)
Una novità presente su OxygenOS – basato su Android 7.1.1 Nougat – è invece Face Unlock, che consente agli utenti di sbloccare il proprio telefono semplicemente guardando il dispositivo. La funzione di sblocco tramite riconoscimento facciale Face Unlock utilizza oltre 100 punti di identificazione dei tratti facciali per sbloccare il device. La versione midnight black sarà disponibile su https://oneplus.net/5t a partire dal 21 novembre. Per quanto riguarda i prezzi, la variante da 64/6GB costerà 499 euro, mentre quella con 128/8GB costerà 559 euro.
"OnePlus 5 ha ottenuto un riscontro positivo ma abbiamo individuato alcune aree che potevano essere migliorate al fine di creare un’esperienza utente superiore", ha affermato il fondatore e CEO di OnePlus, Pete Lau. "Quel che amiamo più d'ogni altra cosa è offrire alla nostra community tecnologie di ultima generazione e un'esperienza utente che superi le aspettative. Anche in questa occasione, abbiamo lavorato duramente per raffinare ogni singolo dettaglio".