OnePlus 5, il device si riavvia se si chiama il 911

Ci sono state segnalazioni di diversi casi negli Stati Uniti e almeno uno in Inghilterra.

Il OnePlus 5 offre molte funzioni che non si trovano spesso su uno smartphone da meno di 500 dollari, come il processore Snapdragon 835, la configurazione dual-camera e il sensore di impronte digitali rapido. Secondo alcuni utenti americani, però, avrebbe un problema molto serio durante un’operazione che può essere essenziale: effettuare una chiamata d’emergenza.

OnePlus 5
OnePlus 5

Diversi possessori di OnePlus 5 hanno infatti raccontato che il loro smartphone si è riavviato proprio dopo aver composto il 911. Non è chiaro cos’abbia causato il riavvio del telefono, ma potrebbe essere collegato al fatto che i servizi avanzati del 911 effettuano un ping con il GPS dei cellulari. Il riavvio di un OnePlus 5 sarebbe avvenuto anche a un utente nel Regno Unito che stava cercando di telefonare al 999 (il servizio d’emergenza inglese).

OnePlus per il momento ha dichiarato di aver contattato il cliente e di occuparsi della questione. “Chiediamo a chiunque riscontri un problema simile di contattarci all’indirizzo support@oneplus.net”, ha aggiunto l’azienda cinese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti