Il colosso cinese è fra i produttori di smartphone migliori quando si tratta di mantenere a lungo il supporto software per i modelli già commercializzati: lo conferma ancora una volta l’arrivo di OxygenOS 9.0.7 su OnePlus 5 e 5T. L’aggiornamento porta con sé diverse novità, alcune già sperimentate in beta e lungamente desiderate da quando sono stati lanciati OnePlus 7 e 7 Pro.
OnePlus 5 e 5T: arriva la Fnatic Mode
Come anticipato, le beta delle ultime settimane avevano lasciato presagire che i due smartphone ex flagship di OnePlus avrebbe ricevuto una ventata di aria fresca e nuove feature.
Nello specifico, con la nuova edizione di OxygenOS arrivano due interessanti novità: la Fnatic Mode (ovvero la speciale ed estrema modalità di gioco introdotta per la prima volta con OnePlus 7 e 7 Pro) e lo screen recorder nativo, quest’ultimo è una gran sorpresa perché non è stato provato in alcuna beta prima di arrivare direttamente all’interno della ROM stabile.
Il changelog di OxygenOS 9.0.2 non è però finito: ci sono anche gli aggiornamenti di sicurezza di giugno 2019 e un fix mirato a migliorare la reattività del dealer telefonico rapido. Infine, i due device supportano ora le risposte rapide anche in modalità landscape (orizzontale) e non solo portrait (verticale).
Il rilascio dell’update dovrebbe essere già partito in modo incrementale tramite OTA. Per verificarne la presenza sul proprio device si può controllare direttamente dalle impostazioni.