64 secondi. Ecco quanto è bastato a OnePlus per vendere le prime 30.000 unità disponibili del suo top di gamma Two in Cina. Tale risultato commerciale giustifica il motivo per cui l’azienda cinese ha istituito il sistema a inviti: poco più che una startup, non riuscirebbe a esaudire l’effettiva domanda tramite vendita convenzionale. Il sistema a inviti rallenta il ritmo e con la vendita a scaglioni, OnePlus riesce a piazzare le proprie unità senza problemi.
Se tale ritmo fosse durato per 5 ore, sarebbero stati venduti circa 9 milioni di OnePlus 2. Una cifra assolutamente non contemplabile con la logistica interna della società, che ha annunciato di aver venduto 1,5 milioni di OnePlus One sin dal lancio.
OnePlus 2
Un sistema che chiaramente non piace a tutti. Inoltre, invitando altri amici si può passare avanti nella fila. Ciò non è piaciuto a Jake Cooper, uno sviluppatore web che ha dichiarato di aver scoperto una vulnerabilità nel sistema a inviti che gli ha permesso di superare le persone davanti a lui nella coda virtuale, 50.000 posti per essere precisi.
Cooper ha inoltrato su Twitter questa sua scoperta a OnePlus, che al momento non ha ancora risposto.