OnePlus 2, problemi al sensore di impronte digitali?

Alcuni report evidenziano che il sensore sul taso Home smette di funzionare correttamente.

OnePlus 2 ha un sensore di impronte digitali integrato nel suo tasto Home. Ebbene, sembra da alcune segnalazioni che il sensore di impronte digitali sia afflitto da alcuni problemi. In pratica, recenti commenti da parte degli utenti hanno evidenziato che il sensore di impronte digitali su OnePlus 2 non funziona correttamente su molti smartphone. Peggio ancora: dopo un po’ smette proprio di funzionare! E il problema non è rappresentato solo dal sensore, visto che anche il tasto Home inizia a funzionare a singhiozzo, rispondendo sempre meno frequentemente al tocco. Siccome gli altri due tasti capacitivi sul lato funzionano bene, si capisce che il problema è specifico del sensore di impronte digitali montato sul tasto.

OnePlus 2
OnePlus 2

Molti utenti hanno segnalato questo problema nei forum di tutto il mondo, anche se la causa evidenziata del malfunzionamento varia nelle segnalazioni da persona a persona. Per alcuni, il sensore sembra smettere di funzionare dopo che è stata cambiata la build del sistema operativo. Altri utenti segnalano che la causa dei problemi è rappresentata dall'acqua (dopo aver utilizzato il sensore con un dito bagnato). Per altri utenti ancora, il tasto ha semplicemente smesso di funzionare dopo un po'.

Dopo molte segnalazioni, OnePlus ha provato a risolvere il problema, ma sembra che le contromisure abbiano ottenuto un successo limitato, almeno per ora. Prima opzione è quella di riavviare il dispositivo. Se non ha funzionato, prima di un reset, si dovrebbe provare a svuotare la cache del servizio com.oneplus.fingerprint.service. Un'altra opzione è quella di ripristinare il dispositivo usando la stessa versione di OxygenOS presente al momento dell'acquisto. Quest'ultima soluzione sembra risolvere il problema per la maggior parte degli utenti.

[gallery_embed id=”152522″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti