C’è una finestra di lancio ufficiale per OnePlus 13: verrà rilasciato a livello globale a gennaio 2025, in tutte e tre le colorazioni disponibili.
Darà del filo da torcere a Galaxy S25?
OnePlus 13 è stato presentato in Cina a fine ottobre, perciò siamo già a conoscenza delle informazioni tecniche relative al prossimo flagship dell’azienda. Confermati i tre colori: Midnight Ocean (blu), Black Eclipse (nero) e Arctic Dawn (bianco), che metteranno fine all’era della gamma cromatica verde che ha contraddistinto gli smartphone dell’azienda in passato.
Midnight Ocean, il modello di colore blu, sarà “il primo telefono realizzato con pelle vegana in microfibra”, progettata – a quel che si dice per trovare un punto d’incontro tra una sensazione lussuosa al tatto e la resistenza a graffi e abrasioni.
I nuovi flagship in arrivo integreranno resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68 e IP69. Si vocifera che la variante base da 12 GB di RAM e 256 GB di storage sarà disponibile solamente in colorazione Black Eclipse; soltanto i modelli blu e bianchi offriranno l’opzione da 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.
Quando uscirà OnePlus 13? Una data precisa non c’è, ma conosciamo la finestra di lancio ufficiale: gennaio 2025. Insieme allo smartphone, l’azienda potrebbe rilasciare un modello 13R e il tanto atteso OnePlus Watch 3, nello stesso periodo. Il nuovo flagship cinese potrebbe così dare del filo da torcere alla serie Samsung Galaxy S25, prevista per il lancio nello stesso periodo.