Il design di OnePlus 13 sarà molto diverso dal suo predecessore: se n’era già parlato tempo fa, ma ora una conferma arriverebbe da uno dei più noti informatori, Digital Chat Station, che ha condiviso una presunta immagine del dispositivo.
Angoli meno affusolati e isola rettangolare
Dando un’occhiata all’immagine condivisa da Digital Chat Station, è chiaro che non si tratti di una vera e propria fotografia, bensì di una rappresentazione disegnata del nuovo modello. O meglio, di una cover “confidenziale”, pensata per nascondere il design vero e proprio, ma che, tuttavia, rivela comunque alcuni dettagli.
A partire dalle fotocamere sul retro, che saranno racchiuse all’interno di un’isola dal design diverso, non più circolare ma a forma di rettangolo, posizionato orizzontalmente. I sensori saranno tre: il leaker ha menzionato che sarà supportato zoom ottico 3x, senza tuttavia rivelare dettagli sulla qualità.
Dall’immagine è possibile notare anche un cambiamento nella disposizione dei pulsanti di accensione/blocco e del volume, che saranno posizionati lungo il lato destro. Sul lato sinistro c’è una sporgenza non meglio identificata: probabilmente si tratta dell’Alert Slider, un interruttore che permette di controllare la suoneria del telefono anche a schermo spento.
Il design anticipato dal leaker suggerisce anche angoli meno curvi rispetto al predecessore, ma la cover “confidenziale” potrebbe ingannare l’occhio, celando linee più affusolate. Cos’altro sappiamo di OnePlus 13? Il telefono avrà quasi sicuramente un foro per la fotocamera sul display anteriore. Sarà inoltre alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 4, il prossimo processore di punta di Qualcomm e uno dei primi a montarlo.
OnePlus 13 dovrebbe essere lanciato in Cina prossimamente, seguito dal lancio globale, forse a ottobre. Non è stata tuttavia ancora confermata nessuna data ufficiale.