Un alto dirigente di OnePlus ha confermato che il lancio del nuovo OnePlus 13 avverrà il prossimo mese. Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere dotato del più recente processore mobile di fascia alta, vale a dire lo Snapdragon 8 Gen 4.
OnePlus 13: cosa sappiamo al momento
Normalmente, OnePlus rilascia i suoi dispositivi di punta a dicembre per il mercato cinese, ma quest’anno ci saranno dei cambiamenti. Louis Lee, presidente di OnePlus China, ha annunciato tramite Weibo che il lancio di OnePlus 13 è stato anticipato ad ottobre.
Oltre alla data della presentazione, Lee ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul dispositivo. OnePlus 13 sarà equipaggiato con il più recente processore di punta disponibile. Il nuovo chip introdurrà una configurazione dual core innovativa che, secondo quanto affermato, dovrebbe offrire prestazioni superiori alla concorrenza e fissare nuovi standard nel settore.
È probabile che il processore in questione sia il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, la cui presentazione è attesa proprio per ottobre. Con un tempismo perfetto, è quasi certo che OnePlus 13 sarà il primo dispositivo alimentato da questo potente chipset.
Il nuovo processore Qualcomm sarà dotato di core CPU Oryon personalizzati, una tecnologia già utilizzata nei chip Snapdragon X per PC. Inoltre, secondo Lee, OnePlus 13 sarà capace di gestire giochi graficamente impegnativi, come Genshin Impact, con un’elevata fluidità e supportando un frame rate fino a 120 fps.