Secondo quanto si apprende, sembra che il nuovo OnePlus 10T sia drasticamente più performante – sul fronte del gaming da mobile – dell’attuale OnePlus 10 Pro. Questo è quanto afferma i test avvenuti in India in queste ore.
Facciamo un passo indietro: l’OEM cinese di Pete Lau si sta preparando a lanciare la nuova versione del suo top di gamma per il 2022; il dispositivo in questione, che un tempo si diceva che si sarebbe chiamato 10 Ultra, in realtà scopriamo che avrà il moniker OP 10T 5G. Il suo debutto sembra essere imminente e il suo design è già stato spoilerato in alcuni render 3D emersi sul web. Non di meno, leggiamo che godrà della presenza del processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm da poco annunciato al mondo.
OnePlus 10T: cosa sappiamo?
Grazie alle informazioni rivelate dal noto insider del web – già famoso per altre indiscrezioni inerenti al mondo di OnePlus – Yogesh Brar, apprendiamo che lo smartphone in questione, avente numero di modello CPH2413, sarà un flagship killer o, come si suol dire, un device di fascia medio-alta. Si legge che, durante i test su Genshin Impact, è stato in grado di gestire 57 fps in condizioni Extreme. Messo a confronto con l’ammiraglia uscita pochi mesi fa, il OnePlus 10 Pro, notiamo una carenza di fps con medesime impostazioni.
Upcoming upper mid-ranger from OnePlus (CPH2413) with Snapdragon 8+ Gen 1 gets avg 57fps on Genshin Impact with Extreme settings and temps between 43-46°
On the other hand OnePlus 10 Pro with same settings gets 55fps with temps between 45-49°
Definitely good for gaming
— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) June 22, 2022
Curiosamente riusciamo ad avere un frame rate migliore, oltre ad una temperatura del dispositivo stesso molto più fresca. Stando a quanto dichiara il leakster, leggiamo temperature massime comprese fra i 43 e i 46°, mentre il Pro ha raggiunto anche i 49°. Sembra proprio che Il lavoro svolto da Qualcomm sull’ottimizzazione energetica abbia dato i suoi frutti. Unitamente a ciò, anche la bravura di TSMC nel gestire i flussi di calore eccessivi sembra che sia andata per il verso giusto.
Fra le caratteristiche di questo device leggiamo che ci saranno due configurazioni (una da 8+128 e una da 12+256 GB) e verrà bvenduto in tre colorazioni (verde, argento e nero); non dovrebbe mancare la ricarica rapida SuperVOOC da 150W. Lo schermo poi, sarà un AMOLED LTPO da 6,7 pollici FullHD+ con refresh rate da 120 Hz.
Intanto, se cercate un midrange premium del marchio asiatico, vi suggeriamo l’acquisto di OnePlus Nord 2T a 409,00€.