A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale del processore mobile di fascia alta di Qualcomm, scopriamo che anche OnePlus 10 monterà lo Snapdragon 8 Gen 1. Nei giorni scorsi numerosi rumor avevano già divulgato che era praticamente certo che la nuova famiglia di smartphone di fascia alta di OnePlus avrebbe montato il nuovo SoC di Qualcomm, ma in queste ore è arrivata la conferma che OnePlus 10 arriverà con lo Snapdragon 8 Gen 1.
Snapdragon 8 Gen 1 sul nuovo flagship di OnePlus
Il modello OnePlus 10 Pro è quello di cui si parla spesso grazie a un cospicuo numero di rumor e leak. Del modello sappiamo che molto probabilmente monterà un display piatto da 6.7 pollici a risoluzione QHD+ di tipo AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Oltre al sopracitato processore di Qualcomm, si presume possa montare fino a 12 GB di RAM LPDDR5, 256 GB di spazio interno di tipo UFS 3.1, una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida e certificazione IP68. Dal punto di vista multimediale sembra ormai certo l’introduzione di un modulo triplo con sensore principale da 48 MP, sensore ultra grandangolare da 50 MP e sensore telescopico da 8 MP con zoom ottico 3.3x.
Manca solo la conferma di quando l’azienda svelerà la serie OnePlus 10. Secondo alcuni, bisognerà attendere l’arrivo del 2022 prima che verrà svelata: nel mentre è altamente probabile che avremo modo di scoprire molte altre informazioni sui dispositivi grazie a ulteriori leak e rumor.