Il design e le specifiche chiave dello smartphone di punta del futuro OnePlus 10 Pro sono trapelati in rete. Dopo aver lanciato i device OnePlus 9 e 9 Pro quest’anno, l’azienda sostenuta da OPPO si sta preparando per lanciare la nuova iterazione di flagship l’anno prossimo.
OnePlus 10 Pro: sarà davvero così?
I rendering del prossimo terminale premium di OnePlus sono emersi online, grazie a OnLeaks e Zouton, e ci hanno permesso di dare uno sguardo approfondito su ciò che ci si aspetta dallo smartphone in termini di design.
Sooo… I'm back from the Future again, this time with the very first and early look at the #OnePlus10Pro in form of stunning 5K renders!
On behalf of @ZoutonUS -> https://t.co/OPSs1ray1P pic.twitter.com/A6h1EfT98a
— Steve H.McFly (@OnLeaks) November 9, 2021
Le immagini mostrano che il gadget sarà un dispositivo ultra-high-end che verrà fornito con un design avente un modulo fotografico in rilievo, simile a quello che abbiamo visto sui telefoni della serie Samsung Galaxy S21.
Il comparto fotografico sulla back cover ospiterà tre sensori della fotocamera e un flash LED, tutti posizionati in una griglia 2×2. Sembra che l’azienda abbia optato per una trama granulosa per il pannello posteriore, che offrirà una presa migliore.
Il pulsante di blocco del device vanterà anche una trama irregolare fatta per distinguersi dai tasti a bilanciere del volume che saranno appena posizionati sotto di esso. È interessante notare che la compagnia ha rimosso i cursori di avviso che si trovavano nei precedenti telefoni OnePlus.
Per quanto riguarda le specifiche, OnePlus 10 Pro dovrebbe presentare un display 1440p da 6,7 pollici capace di offrire una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Dovrebbe essere alimentato dal prossimo chipset Qualcomm Snapdragon 898 e si dice che contenga una batteria da 5.000 mAh con supporto per la tecnologia Warp Charge per una ricarica rapida.
Ci aspettiamo che questo nuovo flagship del sub brand di OPPO sia dotato di un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Potrebbe arrivare con l’interfaccia personalizzata ColorOS o OxygenOS basata su Android 12. Tuttavia, per conoscere con certezza le specifiche e le caratteristiche del telefono, dovremo aspettare ancora un po’.