Le specifiche di OnePlus 10 Pro sono appena state rivelate dal CEO dell’azienda Pete Lau. Sappiamo intanto che il marchio cinese presenterà il telefono di punta il prossimo 11 gennaio in Cina. Le specifiche complete del telefono sono state rivelate ieri attraverso la sua certificazione TENAA. Ora, il co-founder della compagnia e Chief Product Officer di OPPO ha condiviso tutte le principali specifiche dell’ammiraglia prima del suo annuncio ufficiale.
OnePlus 10 Pro: le specifiche complete
Per cominciare, OnePlus 10 Pro sfoggerà un pannello AMOLED con calibrazione LTPO di seconda generazione. Lo schermo offrirà una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lau non ha condiviso le dimensioni dello schermo. Tuttavia, i rapporti hanno rivelato che l’ammiraglia sfoggerà un display con bordo curvo da 6,78 pollici con un design a perforazione.
Per quanto riguarda l’ottica, il flagship disporrà di una fotocamera frontale da 32 megapixel. Il modulo fotografico Hasselblad di seconda generazione disponibile sul pannello posteriore del dispositivo presenta un’unità a tripla lente così ripartita: 48 + 50 + 8 megapixel con doppio supporto OIS.
Il chipset Snapdragon 8 Gen 1 alimenterà OnePlus 10 Pro. Il SoC è accoppiato con RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1. Presenterà anche una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica cablata SuperVOOC da 80 W e la ricarica wireless AirVOOC da 50 W. Supporterà anche la ricarica wireless inversa.
Nei mercati globali, il terminale funzionerà su OxygenOS 12 basata su Android 12. La sua edizione cinese dovrebbe funzionare su ColorOS 12. Il dispositivo offre altre funzionalità come VoLTE, VoWiFi, Bluetooth 5.2, NFC, motore lineare dell’asse X, e due altoparlanti stereo.
Mentre lo smartphone di punta dell’OEM cinese sarà ufficializzato in Cina la prossima settimana, la società deve ancora confermare la data di debutto per i mercati globali. Dovrebbe arrivare – indicativamente – negli altri mercati entro marzo o aprile.