Dopo l’arrivo della beta di Android 13 per OPPO Find X5 Pro e OPPO Find N, il primo smartphone pieghevole al mondo a provare le novità del nuovo OS mobile di Google, in queste ore anche OnePlus annuncia sul forum ufficiale che è possibile accedere al programma beta di Android 13 anche su OnePlus 10 Pro.
Il nuovo top di gamma di OnePlus è il primo smartphone della compagnia a rientrare all’interno del programma che a tendere aiuterà il team di sviluppo della OxygenOS a testare le nuove feature e a risolvere tutti i bug prima del rilascio ufficiale dell’aggiornamento, possibilmente previsto per il Q4 a qualche settimana di distanza dal lancio di Android 13 stabile.
La beta di Android 13 sbarca finalmente anche su OnePlus 10 Pro
Benché la compagnia non abbia fatto esplicitamente riferimento a quale versione della build di Android 13 si basi il nuovo firmware, in tutta probabilità il colosso cinese ha aperto il canale di test sulla build aggiornata alla Beta 1 di Android 13.
Evidentemente la beta di Android 13 non è affatto adatta per gli utenti: si tratta di un firmware potenzialmente instabile – la compagnia parla chiaramente della possibilità di brick del device per via di qualche problema durante la fase di installazione – e indicato per gli sviluppatori o per gli utenti con molta esperienza alle spalle.
Ecco il changelog che accompagna il nuovo firmware:
- Tutti i tuoi dati saranno cancellati a seguito del flash della build o il ritorno ad Android 12;
- Alcuni problemi di stabilità e performance;
- Shelf non è disponibile;
- Non è possibile spostare documenti e file in My Files;
- Alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.
Gli utenti interessati a provare la beta di Android 13 sul proprio OnePlus 10 Pro possono scaricare il firmware seguendo il link in fonte; inoltre, per chi fosse interessato a mettere le mani sul nuovo top di gamma della compagnia, vi segnaliamo un importante sconto a questo link di Amazon.