La presentazione europea di OnePlus 10 Pro, il nuovo flagship Android del colosso cinese, è stata immediatamente accompagnata dal rilascio del primo aggiornamento software il che rende quasi naturale porsi questa domanda: quanti aggiornamenti software sono garantiti per OnePlus 10 Pro?
Come ben sappiamo Samsung è al momento l’unico OEM Android a garantire ai propri device un lunghissimo supporto software – fino a 4 versioni di Android e 5 anni di aggiornamenti software -, mentre OnePlus si accoda invece alla stragrande maggioranza degli altri brand del settore, compreso Google.
Quanti aggiornamenti software sono garantiti per OnePlus 10 Pro?
Ebbene, OnePlus 10 Pro riceverà 3 aggiornamenti Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza: in soldoni, il nuovo top di gamma sarà compatibile fino al rilascio di Android 15 (sempre se si chiamerà così) e riceverà le patch di sicurezza fino al 2026.
Il device è costituito da un pannello AMOLED da 6.7 pollici a risoluzione Quad HD+ da 3216 x 1440 pixel con frequenza di aggiornamento a 120 Hz (con tecnologia LTPO), fotocamera punch hole e sensore di impronte integrato. Sotto il telaio è presente il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 con RAM LPDDR 5 e spazio interno di tipo UFS 3.1, una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 80W su cavo e 50W in wireless.
La fotocamera posteriore tripla, invece, è costituita da un sensore principale Sony IMX789 da 48 MP con OIS, un sensore ultra grandangolare Samsung ISOCELL JN1 da 50 MP con FOV di 150° e un teleobiettivo da 8 MP con zoom 3.3x e OIS.
Dove acquistare OnePlus 10 Pro
Il nuovo device di punta di OnePlus è già disponibile online su Amazon anche con 12 comode rate a tasso zero ma, se volete acquistarlo fin da subito in un’unica soluzione, lo potete trovare ai seguenti link:
Il terminale di fascia alta è disponibile nelle colorazioni Volcanic Black e in Emerald Forest.