OnePlus ha ufficialmente confermato che doterà il nuvoo flagship OP 10 Pro con il nuovo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1.
OnePlus 10: sarà un super device
Il CEO di OnePlus Pete Lau ha confermato che i dispositivi di prossima generazione dell’azienda saranno alimentati dal processore di punta Snapdragon 8 Gen 1.
Sebbene non abbia menzionato esplicitamente la serie OnePlus 10 come parte del post di annuncio, è abbastanza ovvio che la prossima serie di punta della compagnia sarà dotata dello stesso.
Pete Lau ha poi proseguito affermando che le risorse di sviluppo software e hardware del brand si concentrano sull’ottimizzazione del processore Snapdragon, il che dovrebbe tradursi in un’esperienza software altamente ottimizzata.
A differenza dei suoi predecessori, i telefoni della line-up OnePlus 10 saranno lanciati a gennaio, almeno nel mercato cinese. Questo lo renderà uno dei primissimi a presentare il chipset Qualcomm di punta. Tuttavia, un lancio debutto è previsto solo a marzo o aprile, in linea con i lanci precedenti.
Per quanto riguarda le specifiche, OP 10 Pro dovrebbe presentare un display Quad HD+ AMOLED curvo da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un singolo foro sul lato sinistro dello schermo. Il suo chipset di punta sarà supportato da 8 GB o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB o 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
Nel comparto fotografico, il device presenterà una configurazione a tripla lente Hasselblad composta da un sensore grandangolare da 48 megapixel, un obiettivo ultra wide da 50 megapixel e un teleobiettivo da 8 MPX.
Il design del dispositivo subirà probabilmente alcuni grandi cambiamenti quest’anno con il modulo della fotocamera posteriore che otterrà un aumento significativo delle dimensioni, secondo quanto riferito dai rendering. Le lenti posteriori saranno alloggiate all’interno di un modulo squadrato allineato a sinistra.