OneDrive per Android: arriva la dark mode

OneDrive per Android ha ora la modalità oscura e alcune nuove funzionalità grazie al suo ultimo aggiornamento: ecco tutti i dettagli.
OneDrive per Android: arriva la dark mode

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app OneDrive per dispositivi Android: l’update porta un design rinnovato e diverse nuove funzionalità.

OneDrive per Android: le novità

La celebre applicazione OneDrive, per tutti gli smartphone e tablet con il sistema operativo del robottino verde, è stato arricchito di nuove interessanti funzionalità, grazie all’ultimo update ricevuto oggi. Tra le più importanti novità, non possiamo non menzionare per prima la tanto desiderata modalità oscura – attualmente tra le feature più richieste dagli utenti -, che già alcune persone avevano ricevuto ad ottobre dell’anno scorso.

Accanto alla dark mode, OneDrive riceve anche un restyling delle icone – con bordi evidenziati e dimensioni e spaziatura dei caratteri modificate – e un design più in linea con OneDrive per il Web e con l’app presente su device iOS targati Apple. Inoltre, il pulsante di scansione ora è una fotocamera, anziché una lente.

Il nuovo aggiornamento, tuttavia, non si limita solo alla parte del design, dato che offre anche una rinnovata esperienza della ricerca e nell’annotazione dei PDF – gli strumenti per i PDF sono ora più facili da trovare e sono posizionati nella parte inferiore dello schermo del telefono.

Infine, per i più nostalgici, l’aggiornamento porta la funzionalità “On this day“, che consente di sfogliare i ricordi che si sono verificati – sul calendario – lo stesso giorno, ma negli anni precedenti. Come altre funzionalità, questa era già disponibile per alcuni utenti, ma con il nuovo update sono ora alla portata di tutti coloro che hanno OneDrive e utilizzano il sistema operativo di Google.

L’aggiornamento, il più grande che OneDrive per Android ha ricevuto sino ad oggi, è in distribuzione da poche ore tramite il Google Play Store: se non l’avete ancora ricevuto, arriverà certamente nelle prossime ore.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti