A quanto pare, Samsung sta accelerando lo sviluppo di One UI 3.0, tant’è vero che su alcuni dispositivi starebbero già iniziando i test per la nuova interfaccia in arrivo.
One UI 3.0: i primi test
Android 11 dovrebbe essere ufficialmente svelato nelle prossime settimane e – da tradizione – diversi dispositivi dovrebbero ricevere questo atteso aggiornamento il primo giorno. I fortunati device dovrebbero essere per lo più dispositivi targati Google, tuttavia altri produttori si stanno adoperando alacremente per velocizzare lo sviluppo delle loro interfacce basate – appunto – sulla prossima versione del sistema operativo di big G.
Tra quesi OEM spicca anche Samsung che pare abbia lavorato senza sosta a One UI 3.0, la sua skin su Android 11: il colosso sudcoreano, stando a quanto dichiarato su Twitter dal celebre leaker Max Weinbach, ha iniziato a testare One UI 3.0 su alcuni dei suo smartphone della serie Galaxy e nello specifico Galaxy S20, A70s e M40.
Questa indiscrezione suggerisce che potremmo vedere l’arrivo di One UI 3.0 su questi dispositivi prima della fine dell’anno.
Le notizie nelle nostre mani e relative alle interfacce di Samsung non terminano qui, dato che gli utenti del Galaxy Note 9 potrebbero una bella sorpresa, dato che One UI 2.5 potrebbe essere alle porte.
In uno screenshot condiviso un utente su CheckFirm, app utilizzata per verificare la versione del software e gli aggiornamenti del firmware per i dispositivi targati Samsung, una build di prova per il Note 9 (SM-N960F) con numero di versione software FTI1 è segnata come in fase di test.
Sebbene non vi siano indicazioni precise, visto che One UI 2.1 è l’ultimo importante aggiornamento ricevuto dal Note 9, questo indicato su CheckFirm non può che essere l’atteso One UI 2.5: a questo punto, non ci resta che attendere ulteriori indicazioni a riguardo.