A volte fanno parte della strategia di marketing fornire immagini o anticipazioni di un qualche prodotto nell’imminenza del suo lancio ufficiale. Uno dei più "spettegolato" è senz'altro lo OnePlus Mini (o, forse, OnePlus X).
E riguardava proprio OnePlus Mini la pagina che è stata pubblicata su Amazon India (e, dopo un po', rimossa). Pur se rimossa, ci ricorda da vicino quanto accaduto all'LG Nexus 5X in circostanze analoghe: avvistato su Amazon India prima di essere lanciato, confermò, poi, le specifiche riportate sul sito.
La pagina pubblicata e poi rimossa
Da quanto pubblicato sulla pagina indiana, lo OnePLus Mini (da 32GB) avrebbe le seguenti caratteristiche: display IPS Full HD da 5" protetto da Gorilla Glass 3 con tecnologia ClearForce (tecnologia concorrente firmata Synaptics del 3D Force di Apple), Side Touch, processore MediaTek MT6795, 2GB di RAM, batteria da 2450mAh e Android 6.0 con OxygenOS 3.0.
In pratica, la pagina non ha fatto che confermare quanto era già trapelato da qualche tempo, aggiungendo due succose aggiunte: l'implementazione del display sensibile alla pressione (ClearForce) e il TouchSide che aggiunge nuove funzionalità al tocco.
Il post di Weibo con la data di lancio
Mentre Amazon pubblicava e rimuoveva la pagina incriminata, in Cina trapelavano su Weibo (il social cinese) immagini pubblicitarie che annunciavano in maniera esplicita il lancio di un fantomatico OnePlus 'X' per il 29 ottobre in una «simultanea uscita mondiale».
La domanda che ci si pone da più parti è: questo OnePlus X sarà mica il Mini visto su Amazon India?
O saranno rilasciate due varianti dello OnePlus?