Onda Communication ha annunciato il nuovo USB Modem MV815UP, il primo dispositivo in grado di trasferire e ricevere dati a una velocità senza precedenti: 10.2 Mbps in downlink e 5.76 Mbps in uplink.
Onda ha sviluppato questo modem innovativo con l’obiettivo di offrire agli utenti una connettività HSDPA superiore allo standard e livelli qualitativi, in termini di prestazioni e affidabilità, molto elevati.
A partire dal chipset Livanto di Icera, ONDA ha progettato una soluzione hardware ad hoc occupandosi del software, sia per la gestione del dispositivo, che per l’interfaccia utente, coordinando le attività di sviluppo di partner qualificati. Il modem MV815UP può operare con una pluralità di sistemi operativi (Windows CE/ Vista/XP, Linux, MAC), sia su computer che su sistemi embedded.
USB Modem MV815UP
Una soluzione ideale, dunque, sia per i professionisti che operano in mobilità, sia per gli utenti privati che desiderano una connessione affidabile alternativa alle connessioni di rete fissa.
“Abbiamo progettato un device realmente innovativo, in grado di offrire una velocità di trasmissione e ricezione dati finora mai garantita, in linea con i nuovi sviluppi in ambito TLC e anticipando l’affermarsi delle nuove tecnologie HSPA+”, dichiara Luca Cozza, Responsabile Business Development di ONDA Communication.
“Si tratta infatti dell’unico prodotto disponibile sul mercato globale con queste caratteristiche e validato in categoria 9 HSDPA, ovvero a 10.2 Mbps. Semplificare e velocizzare l’accesso alla banda larga e rendere più affidabile e immediata la connessione a Internet, sono gli obiettivi che hanno guidato lo sviluppo del nuovo Modem con cui intendiamo facilitare le modalità di comunicazione e networking degli utenti.”
Il modem MV815UP è già commercializzato in Grecia attraverso l’operatore Vodafone, con il quale ONDA ha realizzato un accordo di esclusiva per il mercato greco. ONDA ha inoltre sviluppato ex-novo una rete di assistenza clienti in Grecia a supporto della vendita e per far fronte alle esigenze dei consumatori.