Secondo un’analisi proposta da Qpass il mercato delle suonerie perde più di 100 milioni di Euro a causa degli utenti che estraggono i file musicali dalle "preview".
Qpass ha analizzato i 100 maggiori provider di suonerie e musica online rilevando che due terzi di essi consentivano agli utenti di scaricare dai 15 ai 30 secondi di anteprima per ogni brano, lunghezza ideale per poi essere trasferita sul telefonino e utilizzata come suoneria.
Un’analista ha commentato "È l’equivalente di provare un’auto in concessionario e poi portarla a casa, ma se l’anteprima gratuita è buona quanto il prodotto in vendita ed è facilmente utilizzabile perché la gente dovrebbe utilizzarla?".
Parte dei provider hanno iniziato ad adottare metodi che rendano più difficile l’utilizzo delle anteprime come suonerie, invece che toglierle come ipotizzato in un primo momento, utilizzando soprattutto la tecnologia Flash, installata sul 98% dei computer connessi ad Internet.
Ogni anno si rubano suonerie per più di 100 milioni di Euro
Secondo un'analisi proposta da Qpass il mercato delle suonerie perde più di 100 milioni di Euro a causa degli utenti che estraggono i file musicali dalle "preview"