Oggi Apple terrà una conferenza stampa su iPhone 4

Con molta probabilità sarà fatta chiarezza sui problemi di ricezione riscontrati sul nuovo melafonino.

Apple ha fissato per oggi una conferenza stampa in California. Non è dato sapere quale sia l’argomento oggetto di questa conferenza riservata a pochissime testate, tuttavia è molto probabile che si cercherà di fare chiarezza sul problema di ricezione, noto anche come 'effetto mano', riscontrato sul nuovo iPhone 4.

Nell'ultima comunicazione ufficiale di Apple veniva spiegato che "Dopo alcune indagini, siamo stati sbalorditi dallo scoprire che la formula che usiamo per calcolare le barre che segnalano la potenza del segnale da visualizzare è completamente sbagliata. La nostra formula, in molti casi, visualizza erroneamente 2 tacche in più del dovuto per una data potenza del segnale. Per esempio, noi vediamo 4 barre quando dovrebbero essere visualizzate 2 barre. Quando gli utenti osservano una caduta di numerose tacche quando afferrano il loro iPhone in un certo modo, è più probabile che siano in una zona con segnale molto debole, ma loro non lo sanno perché stiamo erroneamente visualizzando 4 o 5 barre. Il forte calo delle tacche è dovuto al fatto che il loro numero elevato non è mai stato reale sin dal principio".

Come risolvere il problema? Con un aggiornamento gratuito del software che è arrivato proprio in queste ore. Va considerato, però, che secondo numerosi test il problema non è software bensì hardware. La spiegazione fornita da Apple era apparsa poco convincente a molti, vedremo oggi quali novità saranno annunciate.

Apple iPhone 4
Apple iPhone 4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti