Appena pochi giorni dopo il rilascio generale di Windows 10, Microsoft ha appena reso disponibile Office Mobile, le versioni touch delle sue applicazioni di Office per tablet con il nuovo OS della casa di Redmond. Coloro i quali hanno uno di questi device, potranno utilizzare Word, PowerPoint ed Excel gratuitamente, queste le parole della società in un post sul blog di Office.
Office Mobile per Tablet
Le applicazioni Office Mobile sono tecnicamente le stesse che gireranno su smartphone Windows, anche se Windows 10 Mobile probabilmente non sarà rilasciato prima di novembre. Queste applicazioni ottimizzate per tablet sembrano un po’ come le corrispettive app per iPad rilasciate nel marzo del 2014. In pratica, pulsanti e opzioni vengono distribuite in modo che siano più facilmente utilizzate.
Le applicazioni di Office Desktop non avranno invece un aggiornamento fino al prossimo autunno, questo perché hanno bisogno di mantenere gran parte della compatibilità con le vecchie versioni di Office. Così facendo, potranno ancora essere utilizzabili da molti clienti business.