Offerte non richieste? Controllate le vostre SIM!

Fate attenzione alle vostre SIM; controllate se per caso sono state attivate senza il vostro consenso alcune offerte non richieste.

Le offerte non richieste sono forse il tallone di Achille di qualsiasi operatore. Il più delle volte oltre ad alcuni servizi in abbonamento come giochi, suonerie, oroscopi, vengono attivati, ad insaputa del cliente, alcuni servizi extra senza alcun consenso.

Offerte non richieste: a chi succede?

Il “vizio” che hanno alcuni negozianti o addetti al call center disonesti è quello di attivare opzioni indesiderate senza informare il cliente. La maggior parte delle volte le tariffe non richieste vengono aggiunte alle SIM dormienti oppure alle schede utilizzate per i sistemi di allarme.

L’eventuale opzione extra non richiesta solitamente ha il primo mese gratuito e poi passa a pagamento. In casi più rari, l’offerta non desiderata viene attivata sostituendo magari la promozione di base.

Come difendersi?

Se dopo questo articolo state controllando tutte le SIM che avete a casa fate assolutamente una cosa buona e giusta. In caso vi accorgeste di alcune offerte non richieste attivate a vostra insaputa dovete chiamare immediatamente il servizio clienti del vostro operatore di riferimento. Nel caso in cui con l’assistenza non arriviate ad una soluzione definitiva, è possibile aprire una contestazione tramite il servizio online Conciliaweb creata ad hoc dall’AGCM per snellire le pratiche di controversie tra clienti ed aziende.

Infine, se non siete pratici con il mondo digitale è disponibile anche il servizio clienti telefonico dell’AGCOM contattabile da cellulare al 081750750 o da telefono fisso al numero verde  800185060 da Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 14.

Fonte: Mondo Mobile Web

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti