Le offerte della categoria Easy Pay di WINDTRE sono talvolta complesse da comprendere in termini di fatturazione mensile. Se anche voi avete attivato una nuova scheda con la modalità di pagamento su carta di credito o conto corrente, forse vi saranno sorti dei dubbi.
Solitamente, questo genere di tariffe permette di avere più bundle dati disponibile rispetto alle medesime promozioni su credito residuo. Tuttavia, molti utenti sono ancora scettici o forse non hanno compreso bene come funziona il loro ciclo di addebito. Oggi vi spiegheremo come non avere più perplessità o incertezze.
Offerte Easy Pay di WINDTRE: come funzionano?
Se avete attivato una SIM a partire dal primo giorno del mese ed entro il decimo, riceverete l’addebito della vostra tariffa il giorno 15 del mese successivo. In altre parole, il primo mese sarà addebitato il costo mensile della promo sottoscritta nel mese precedente, il corrispettivo di attivazione e il canone del mese in corso. A partire dal secondo mese l’addebito dell’offerta Easy Pay cadrà poi sempre il primo giorno.
Invece, se la vostra scheda è stata attivata dall’undicesimo giorno fino al trentunesimo, avrete il primo addebito il primo giorno del secondo mese successivo a quello di attivazione oltre al mese in corso. Per fare un esempio, se avete acquistato una SIM il 16 luglio il primo addebito (comprensivo di costo di attivazione, primo mese di utilizzo e mese corrente) lo riceverete l’1 di settembre insieme alla spesa per il mese di agosto. Il 15 di Settembre sarà addebitato il canone del mese in corso e dall’1 di ottobre l’addebito sarà mese per mese.