Oclean X Pro: lavarsi i denti come nemmeno immaginavi

Oclean lanciai saldi del Prime Day con un taglio decisivo sul proprio spazzolino smart X Pro: un modo completamente nuovo di intendere l'igiene orale.
Oclean X Pro: lavarsi i denti come nemmeno immaginavi

Forse non lo sai, e neppure lo ritieni credibile, ma ci sono punti della bocca che molto raramente riusciamo a pulire nel migliore dei modi. Spesso si tratta di veri e propri “punti bui”, dove l’abitudine della mano non arriva e dove lo spazzolino non viene quindi portato. Per rendersene conto è sufficiente adottare uno dei nuovi spazzolini smart in grado di monitorare quotidianamente le proprie abitudini: un ingegnoso sistema è in grado di capire dove, come e quando puliamo i denti, suggerendo di conseguenza le azioni da compiere per rendere questa pratica quotidiana più semplice e ben fatta. Oclean, in particolare, ha sviluppato a tal fine il proprio spazzolino smart X Pro: un’occasione da cogliere proprio in concomitanza con il Prime Day, dotandosi così di una vera e propria garanzia per la propria igiene orale.

Oclean X Pro

Lo spazzolino elettrico intelligente Oclean X Pro (49,09 euro OGGI su Amazon) utilizza un meccanismo di tracciamento con giroscopio a 6 assi che è in grado di capire come uno spazzolino viene orientato e per quanto tempo: così facendo può capire come stiamo pulendo i denti e dove esattamente non si è arrivati (spesso e volentieri per fretta e per errate pratiche stratificatesi negli anni). Grazie all’apposita app si può così capire dove la bocca è stata adeguatamente trattata e dove bisognerebbe invece tornare, analizzando inoltre la pressione delle setole e consigliare così – tramite analisi IA – quale sia la pressione migliore rispetto a denti e gengive (adeguando il tutto in base ai programmi prescelti tra pulizia, sbiancamento e massaggio).

Raggiungere alcuni punti del cavo orale troppo spesso sottovalutati può contribuire molto alla riduzione della placca ed avere un’app che monitora questo processo nel tempo significa operare in modo continuo, come un vero e proprio presidio contro eventuali futuri problemi. Una vera e propria prevenzione per problemi a denti e gengive, insomma, affidando al giroscopio il monitoraggio di alcuni punti cruciali che la mano ha il dovere di imparare ad andare a cercare automaticamente durante la pulizia quotidiana.

Tre i colori disponibili:

A tutto ciò si aggiungano il rapido movimento delle testine da ben 82 mila oscillazioni al minuto, il design antimuffa, l’impermeabilità certificata IPX7, la ricarica rapida con autonomia di ben 30 giorni e la piena compatibilità dell’app con Android e iOS: a disposizione si ha uno strumento che può migliorare notevolmente la nostra comprensione dell’igiene dentale, migliorando nel tempo la capacità di occuparsi del 100% del cavo orale e fornendo un vero e proprio servizio di rieducazione che molto può offrire per allontanare nel tempo la necessità di rivolgersi ad un medico dentista.

In occasione del Prime Day, inoltre, il sito Oclean mette a disposizione sconti del tutto speciali anche sulle testine di ricambio: su questa pagina è possibile acquistarle a metà prezzo (19,99 dollari), potendo quindi cambiarle a cadenza regolare in base al consumo delle setole ed abbattendo ulteriormente il costo dell’intero ciclo di vita dello spazzolino.

Oclean X Pro

I risultati saranno visibili fin dal primo lavaggio: sarà l’app ad analizzare la pulizia effettuata ed a mettere in evidenza i punti oscuri dove le setole non sono arrivate o non si sono soffermate a sufficienza per poter garantire un’efficace pulizia. Non è assolutamente da sottovalutare il valore pedagogico che può avere su un adolescente, soprattutto: proprio nel momento più importante per la propria igiene orale, spesso un cattivo insegnamento può portare ad una errata consapevolezza ed a pratiche errate che, con il passare dei mesi, restituiranno gravose conseguenze. A questo servono gli strumenti “smart”: a restituire conoscenza, sulla quale costruire qualità.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti