Nvidia vuole collaborare con Intel (RUMOR)

Ultimissime notizie dal mondo dei semiconduttori: sembra che il CEO di Nvidia sia interessato a cooperare con Intel per la produzione dei chip.
Nvidia vuole collaborare con Intel (RUMOR)

Secondo quanto si apprende, sembra che Nvidia voglia collaborare con Intel Corp. in merito alla produzione di chipset e semiconduttori per device gaming. A riportarlo è l’AD Jensen Huang che ha rilasciato la dichiarazione durante un’intervista con la stampa poche settimane or sono.

Si nota, tramite un repot di Reuters, che Huang ha riferito che la compagnia è interessata a usare le fonderie di Intel e ad esplorare le sue soluzioni. Il dirigente ha anche aggiunto però che gli accordi avrebbero richiesto molto tempo e che, la mossa avrebbe richiesto alcuni mesi per partire. Il motivo è semplice: occorre uniformare le catene di approvviggionamento.

Nvidia e Intel insieme: forse sì!

Tuttavia, l’alto funzionario ha anche comunicato che intende ampliare la propria produzione di semiconduttori, dedicando più energie in questo senso e meno alla sua attività di progettazione. Questo vuol dire che ci sarano più chip, schede video, SoC sul mercato. Oltre a questi piani, la società intende realizzare nuovi centri di produzione negli USA e in Europa.

Fra le altre cose, le azion di Intel hanno visto un cospicuo aumento dopo la dichiarazione del CEO di Nvidia. Mentre il capo della prima Pat Gelsinger ha affermato a Reuters di essere “entusiasta per il loro interesse nell’utilizzo delle nostre capacità di fonderia“. Al momento è difficile fare una previsione di quando avverrà questa “fusione”.

L’analista di Bernstein Stacy Rasgon ha poi aggiunto:

Sono sicuro che sia interessato ad avere più opzioni … e non gli costa nulla dirlo. Ma non ti dice nulla su come sarà effettivamente quando arriveranno lì.

Ricordiamo che Nvidia si è sempre affidata solo a TSMC finora, ma adesso il vento sembra che stia cambiando. C’è aria di novità nel settore. Qualcuno si starà domandando a questo punto: “Come potrà influire tutto ciò sul mercato consumer?

Bella domanda: non vediamo l’ora di scoprirlo anche noi.

Fonte: Reuters

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti