Nvidia Shield a rischio di incendio

Il produttore avvia una campagna di richiamo per i tablet acquistati tra luglio 2014 e luglio 2015.

Una bella gatta da pelare per Nvidia. Il colosso di Santa Clara ha individuato una partita di batterie difettose che in alcune condizioni di utilizzo potrebbero surriscaldarsi oltre misura e rischiare di prendere fuoco, mettendo a repentaglio l’incolumità di cose e persone. Il problema, tutt’altro che da sottovalutare, sembrerebbe confinato alle batterie con codice identificativo Y01

Nvidia Shield
Nvidia Shield

I numeri non sono poco significativi. Si parla di quasi 90.000 unità vendute solo in Nord America. Se siete tra i possessori del nuovo tablet Nvidia Shield e la vostra batteria è tra quelle incriminate occorre inoltrare una procedura di reso. Nessun problema, invece, per i modelli con batteria identificata dalla sigla B01. Le serie interessate sono le seguenti: P1761, P1761W e P1761WX. 

Per verificare la sigla della batteria in dotazione al vostro tablet basta premere, dalla schermata Home, l’icona “Apps”, quindi selezionare “Settings”, scorrere verso il basso fino ad individuare “About tablet” e selezionare l’opzione “Status”. A questo punto, nella categoria “Battery” è possibile leggere il codice dell’unità di alimentazione. Nel comunicato ufficiale, valido per tutti i mercati internazionali, l’azienda si impegna alla completa sostituzione dei dispositivi difettosi e invita l’utenza, qualora ricorrano i presupposti sopra accennati, ad interromperne immediatamente l’utilizzo. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti