Nelle scorse ore Nvidia ha pubblicato – sul proprio canale YouTube – un video che mostra all’opera il DLSS e i suoi benefici su diversi titoli. Al termine del filmato è presente una lista di giochi compatibili, come Cyberpunk, Call of Duty e molti altri.
Il DLSS è una tecnologia di upscaling video che consente di giocare ad una risoluzione maggiore, diminuendo sensibilmente la potenza di calcolo necessaria e aumentando di conseguenza gli FPS. L’algoritmo sviluppato da Nvidia sfrutta l’innovativo hardware delle schede video RTX per ricostruire i pixel senza artefatti grafici, consentendo ai giocatori di mantenere un framerate stabile senza abbassare notevolmente le impostazioni grafiche.
Il filmato pubblicato da Nvidia mostra Call of Duty: Warzone e Outriders, che grazie al DLSS guadagnano quasi 40 FPS, poi è la volta di Naraka Bladepoint che ne guadagna circa 30. Per ultimo viene mostrato Metro Exodus, che guadagna quasi 70 FPS passando da 39 a 108, soltanto grazie all’attivazione della nuova tecnologia di Nvidia.
Al termine del video è presente una schermata con i maggiori titoli che consentono di sfruttare il DLSS, tra i quali Cyberpunk 2077, Battlefield 5, Shadow of the Tomb Rider, Control e molti altri.
Con questo filmato Nvidia fa vedere i muscoli, dimostrando l’enorme impatto che ha il DLSS sui titoli di nuova generazione.