nVidia ad Apple: ''Ci mostri i benchmark del chip A5X''

Apple ha mostrato ieri una slide comparativa per evidenziare le prestazioni grafiche del chip A5X.

Nel corso della presentazione del nuovo iPadPhil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, ha mostrato una slide per evidenziare le prestazioni grafiche del chipset A5X con GPU quad core. Come metro di paragone è stato utilizzato sia il suo "vecchio" chip A5 che il "nuovo" Tegra 3 di nVidia. L’A5X, a detta di Apple, avrebbe prestazioni grafiche quattro volte superiori al Tegra 3 e doppie rispetto all'A5. Nessun problema per quanto riguarda i paragoni tra i suoi prodotti ma alla nVidia la cosa pare che non sia stata ben digerita.

A5X Apple

Ken Brown, portavoce di nVidia, ha detto che la società è "certamente lusingata" dall'essere stata chiamata in causa da Apple ma le performance mostrate "sono molto approssimative" se non vengono forniti dati. "Non abbiamo informazioni sui benchmark", ha affermato Brown. "Dobbiamo sapere quale applicazione è stata utilizzata. E' stata una o più di una? Quali drivers sono stati usati? Ci sono molti fattori che determinano un benchmark.”

nVidia ha intenzione di prendere un nuovo iPad quando arriverà sul mercato il prossimo 16 Marzo in USA per effettuare varie comparazioni "tablet to tablet". "A quel punto potremo essere più precisi sulle reali prestazioni" ha detto Brown. “Per ora Apple ha fatto solo una dichiarazione generica".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti