Here ha collaborato con Samsung per la produzione di una app di mappe e navigazione destinata alla sua linea Gear, in particolare che supportasse pienamente il Gear S rilasciato lo scorso anno. Con l’annuncio del Samsung S2 Gear all'IFA di Berlino e il suo arrivo sul mercato in autunno, Here non ha perso tempo e ha già rilasciato un aggiornamento che possa rendere la sua app pienamente compatibile con il nuovo smartwatch della società sudcoreana. "È possibile installare Here su Samsung Gear e sul nuovo Gear S2 per ottenere informazioni sempre precise e accurate", dice la società nel suo annuncio sulla compatibilità con il Gear S2.
Samsung Gear S2
L'S2 Classic è la versione più stilosa e ha uno schermo SuperAMOLED da 1,2 pollici piazzato sul frontale. La risoluzione non è da primato, 360×360 per la precisione, ma è lo spessore a fare la differenza, visto che la versione Bluetooth raggiunge appena gli 11,4mm, che salgono a 13,4 per la versione 3G. La versione base del Gear S2 è invece meno chic e più moderna, ma mantiene la stessa costruzione in acciaio del fratello gemello. A bordo il software è identico, così come le watch-face.
Samsung Gear S2 classic
Il punto forte del Gear S2, comunque, è la lunetta, che svolge un ruolo decisivo nell'interfaccia: ruotandola, assieme alla pressione dei due tasti presenti sul bordo della cassa, è possibile navigare all'interno di tutto quanto c'è a bordo del prodotto senza dover mettere il dito sullo schermo. Non ci dovrebbero essere differenze di prezzo tra S2 e S2 Classic: la fascia a cui pare puntare Samsung è quella dei 399 euro.