Nuovo Silent Hill: finalmente ci siamo, la data di presentazione

Konami ha confermato un evento dedicato alla serie di Silent Hill: nuovo episodio e remake tra i progetti?
Nuovo Silent Hill: finalmente ci siamo, la data di presentazione

Dopo quasi due anni di indiscrezioni, Konami ha confermato che terrà presto un evento dedicato a Silent Hill per dare agli appassionati gli ultimi aggiornamenti sull’amata serie horror.

Con un post condiviso via social nella giornata di domenica, il publisher giapponese ha invitato tutti a sintonizzarsi mercoledì 19 ottobre alle 23 ora italiana per tutte le novità in arrivo. Ricordiamo che il franchise, che ha debuttato nel 1999 su PlayStation, è assente dalle scene videoludiche addirittura dal 2012, quando venne lanciato Silent Hill Downpour.

Evento di Silent Hill: cosa aspettarsi?

È quasi molto semplice capire cosa potremmo vedere nella giornata di mercoledì. Da diverso tempo si parla di un remake di Silent Hill 2, da lanciare presumibilmente in esclusiva temporale per PlayStation 5 dato che potrebbe esserci addirittura la collaborazione di uno studio Sony nello sviluppo.

Pare però che in casa Konami il progetto di rinnovamento della serie sia molto più ambizioso: oltre al remake, potrebbe arrivare un nuovo episodio vecchio stile affidato a Bloober Team, lo stesso studio di The Medium. Inoltre, pare ci sia in cantiere un episodio del tutto nuovo di zecca, anche a livello di concept di gameplay, in sviluppo presso un team esterno ancora non noto.

Se tutto questo è vero lo scopriremo dunque mercoledì 19 ottobre alle 23 ora italiana. Un appuntamento da non perdere.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti