Massimo Gotti è stato nominato presidente di Nokia Italia S.p.A. ed amministratore delegato di Nokia Networks, la divisione che sviluppa sistemi e infrastrutture di telecomunicazione.
Nel nuovo ruolo Gotti avrà il compito di consolidare le relazioni con i clienti e i partner italiani e di sviluppare la vasta offerta di soluzioni per i sistemi di telecomunicazioni senza trascurare le nuove aree di business quali ad esempio il PMR/TETRA (TErrestrial TRunked RAdio). La lunga esperienza maturata nel settore delle telecomunicazioni, inoltre, aiuterà Massimo Gotti nel compito di affermare ulteriormente il brand Nokia nell’ambito della fornitura di sistemi e infrastrutture di telecomunicazione.
|
Nato a Milano nel 1954 e laureato presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Elettronica nel 1979, Massimo Gotti ha alle spalle una lunga carriera nel settore delle comunicazioni radiomobili pubbliche e private, intrapresa 25 anni fa in Italtel come progettista di sistemi radiomobili.
L’esperienza maturata in Italtel e in Prodel, ora società del gruppo Finmeccanica/Marconi, lo hanno portato nel 1984 a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico della Divisione Comunicazioni di Motorola Italia, dove ha seguito direttamente progetti di rilievo internazionale. Nei tredici anni trascorsi in Motorola, Gotti ha assunto ruoli sempre più prestigiosi e di responsabilità: Direttore Commerciale della Divisione Sistemi Radiomobili Professionali nel 1990, fino a diventarne nel 1994 Direttore Generale.
Gotti è entrato in Nokia Italia nel 1997 in qualità di Direttore del Business PMR/TETRA, responsabilità che ha ampliato geograficamente fino a coprire il Sud Europa, il bacino del Mediterraneo e l’America Latina, mansione che ricopre tutt’ora insieme a quella di presidente e amministratore delegato.