Più che qualsiasi altra news o rumors in cui descrivere specifiche e caratteristiche finali, Nokia sul proprio NDA ha pubblicato il video tutorial del nuovo N96 .
Si tratta di un contenuto flash, ma assolutamente una completa guida che attraverso video, immagini e testo ci fa conoscere in tutte le sue parti, e con interessanti particolari, il nuovo N96. La descrizione del dispositivo si articola secondo diverse sezioni che vanno dalla configurazione di tutti i setting iniziali con cui iniziarne all’utilizzo alla gestione delle connessioni ad internet ed a breve raggio, come per esempio il bluetooth, passando per il manager delle chiamate e del messagging.
Particolarmente interessanti invece alcuni casi di utilizzo della fotocamera, delle quali vengono per esempio esplicate le possibilità di autoemissione di tag geo-localizzanti nonchè di poterne condividere on-line le immagini scattate, in maniera del tutto semplice e veloce.
Nokia N96
Molto interessanti anche le possibilità di esperienze multimediali sia audio che video, grazie al supporto di radio su internet, tv live e podcast.
Infine un'occhiata va sicuramente data alle utilities GPS del nuovo Nokia N96; infatti oltre a poter scaricare nuove mappe, utilizzare il servizio di navigazione ed i tag, è possibile tramite una spesa a parte, acquistare sia il supporto GPS per pedoni che gli upgrades con maggiori servizi dei contenuti satellitari per autoveicoli.
Come già precedentemente annunciato da telefonino.net, il nuovo Nokia N96 arrivare negli store europei tra la fine di luglio e gli inizi di Agosto, ad un prezzo che, potendo variare da nazione a nazione, si attesterà tra i 650 e 760 euro circa.