Nuovo modulo per cellulari con fotocamera integrata da Matsushita

Matsushita Electric Industrial sta sviluppando quello che sarà il più piccolo modulo fotografico per telefoni cellulari dotati di fotocamera integrata, caratterizzato da un consumo

Matsushita Electric Industrial sta sviluppando quello che sarà il più piccolo modulo fotografico per telefoni cellulari dotati di fotocamera integrata, caratterizzato da un consumo energetico ridottissimo e da un’alta qualità d’immagine. Grazie al nuovo modulo ‘MAICOVICON’ di Matsushita, la parte fotografica in un cellulare con fotocamera integrata da 1.3 megapixel occuperà uno spazio ridottissimo, di circa 4.5 millimetri di diagonale, mentre per cellulari con fotocamera da 2 megapixel l’ingombro sarà di 5.6 millimetri di diagonale. Rispetto ai sensori tradizionali, quello di Matsushita avrà inoltre una maggiore sensibilità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.


I nuovi sensori di Matsushita Electric Industrial

Non è difficile immaginare che saranno propro i prossimi telefoni cellulari di Panasonic, uno dei marchi commerciali di Matsushita, a far uso di questo nuovo modulo fotografico, la cui produzione inizierà a partire dalle prossime settimane nella versione da 1.3 megapixel e a primavera nella versione da 2 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti