PacketVideo ha lanciato il suo nuovo lettore video Dual Mode pvPlayer per terminali mobili, con la doppia compatibilità con i file in formato MPEG-4 e Windows Media Player 9. Sarà quindi possibile leggere filmati sia nel nuovo formato standard promosso dalla 3GPP per tutti i futuri terminali mobili, sia in quello classico utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti ogni giorno sui propri PC.
In questo modo sarà possibile veicolare moltissimi filmati anche sui nuovi cellulari multimediali. La nuova applicazione è stata mostrata su di un Nokia 3650 ed è quindi compatibile con tutti i telefoni dotati della Serie 60 di Nokia, come il 7650, l’N-Gage ed il nuovo Siemens SX1.
‘Questo è un grande traguardo per lo sviluppo di telefoni multimediali – ha affermato Patrick Parodi, PacketVideo Director European Business Development- Il nostro nuovo Dual Mode pvPlayer permetterà agli utenti finali di ricevere e visualizzare in modo eccellente i due principali formati video sui nuovi telefonini della Serie 60. Questo fornirà sia agli operatori impegnati nel mobile media sia agli appassionati maggiore flessibilità, e guiderà l’ulteriore sviluppo di entusiasmanti contenuti per i nuovi media per i servizi mobili, ovunque’.