Oggi il mondo dei tablet è variegato più che mai; possiamo trovare i dispositivi Android con supporto alla smart dock con Alexa o quelli dedicati al mondo dei professionisti, con tanto di stilo capacitiva al seguito. Segmento a parte per gli iPad di Apple e per i Surface di Windows, due prodotti agli opposti per modus operandi, stile e filosofia, ma accomunati da un grande scopo: sostituire il PC nelle operazioni quotidiane. C’è chi, tuttavia, desidera di un prodotto per il solo entertainment domestico, magari per vedere una puntata di How I Met Your Mother mentre sta pulendo casa, per vedere una ricetta su YouTube mentre cucina o per rilassarsi a qualche giochino immediato durante i momenti di pausa della giornata. In questo senso, il tablet di Amazon, il Fire HD da 8 pollici rappresenta la scelta ideale. Ora poi, che gode di uno sconto del 30% in occasione dei Prime Day, diventa ancora più appetibile: parliamo di soli 69,99 € per un gadget che vi accompagnerà dal vostro risveglio ai minuti precedenti “la buonanotte”.
Amazon Fire HD 8″ 2020: l’alleato della quotidianità
Il Fire HD da 8 pollici è un tablet reattivo e rapido, con un processore quad-core da 2 GHz abbinato a 2 GB di RAM per un multitasking degno di nota; nulla di eclatante, ma funziona bene. L’autonomia poi, promette 12 ore di uso prolungato e una ricarica rapida cablata mediante USB C. Si può godere di serie TV, app, giochi, libri digitali, musica e molto altro dallo store proprietario. Ricordiamo che non vi è il Play Store, pertanto si può utilizzare solo quello di Amazon. Inoltre, potrete vedere Netflix o godere di Prime Video.
La memoria a bordo è di 32 o 64 GB (a seconda del modello scelto), espandibile mediante microSB. Si ricarica completamente in cinque ore usando il cavo e il charger in dotazione e vi è un’inedita modalità di gioco pensata per il gaming senza distrazioni. Si avrà accesso immediato a Prime Video, Prime Music e Prime Reading.