Circa un anno dopo il lancio dei Galaxy A3 (SM-A300) e Galaxy A5 (SM-A500), Samsung spinge l’acceleratore verso la presentazione dei due successori, alias le versioni 2015 di Galaxy A3 e Galaxy A5, denominate SM-A310 e SM-A510. Da nuove foto trapelate in Rete saltano subito all'occhio le differenze di design tra i due predecessori e i nuovi modelli, come la griglia dell'altoparlante in basso, e il sensore/flash LED della fotocamera, oltre al suo posizionamento.
Nuovi Galaxy A3 e A5
Inoltre, A3 e A5 potrebbero impiegare un altro materiale nella parte posteriore rispetto al metallo opaco dei loro predecessori. Ciò che viene mostrato nelle foto appare infatti come una finitura a specchio più simile ad un vetro che a un qualunque tipo di metallo. In ogni caso, sembra di assistere a qualcosa di completamente diverso per la nuova serie A.
Nuovi Galaxy A3 e A5
Per quanto riguarda le eventuali specifiche, sulla base di indiscrezioni precedenti, potremmo avere un display da 4,7" HD sul Galaxy A3 e uno schermo da 5,2" sul Galaxy A5. Il SoC Exynos 7580 dovrebbe essere impiegato sotto il cofano dell'A3 (con CPU quad-core da 1,5GHz e GPU Mali-T720), coadiuvato da 2GB di RAM, 16GB di storage, fotocamera da 13 megapixel e sensore frontale da 5 megapixel.
Nuovi Galaxy A3 e A5
Il Galaxy A5 dovrebbe avere a bordo caratteristiche simili, con le differenze di un display a risoluzione 1080p e una batteria più grande. I device non dovrebbero avere "di serie" Android 6.0 Marshmallow, sempre se venissero annunciati a breve, ma è più probabile l'utilizzo di Android Lollipop 5.1.1. Stay tuned!
Nuovi Galaxy A3 e A5