Secondo alcuni rumors dovrebbe esserci oggi, durante il Wireless Enterprise Symposium in Orlando (Florida)la presentazione ufficiale del BlackBerry 9000, il nuovo smartphone di RIM.
BlackBerry 9000
Su alcuni dettagli vi avevamo precedentemente informato; sappiamo per esempio che sarà un UMTS a connessione dati veloce HSDPA, WiFi, e display, non touchscreen, a risoluzione 480 x 320 su cui guardare comodamente video ed immagini realizzate tramite le due fotocamere presenti, una in alto a destra del lato frontale, ed una al centro sul lato posteriore. Oggi vi riportiamo anche un video tour del nuovo BlackBerry 9000 da cui è possili carpire altri particolari; in generale l’impressione di questo nuovo smartphone, è di un design quadrato molto elegante ed accattivante, con un menù iniziale che si correda di alcune icone inferiori
document.write('’);
document.write(");
document.write("+");
document.write(");
document.write("+"+");
a chiamata veloce. Oltre alla nota tastiera QWERTY, troviamo anche 4 tasti di servizio per l'inizio/fine chiamata, START del menu ed il tasto "Indietro", a cui si aggiunge anche un keypad centrale che rende più agevole la navigazione. Tra le applicazioni presenti nel ricco menu, riusciamo a scorrer in particolare Google Maps.
Lascia particolarmente stupiti il manager di gestione dei video; infatti oltre al Media Player, piuttosto comodo, stupisce l'alta definizione e fludità delle immagini, a cui si accompagna un veloce sistema di play e di registrazione dei filmati. Notiamo infine come la superfici laterali, siano letteralmente piene di un numeroso complesso di jack; questo lascia intedere una estrema elasticità e capacità connettiva.