Buone notizie per tutti i possessori di uno smartphone OnePlus 3 e OnePlus 3T: è arrivato l’aggiornamento OxygenOS 4.5.0, che porta con sé diverse novità e miglioramenti al sistema. Se non si riceve una notifica sulla disponibilità del nuovo update, nei prossimi giorni basterà andare nelle impostazioni del telefono e cliccare sulla voce "Verifica aggiornamenti" e si potrà aggiornare il proprio smartphone.
OnePlus 3
Prima di elencare le novità incluse nell'update è bene specificare che le app predefinite OnePlus Launcher e Gallery sono state già aggiornate da Google sul Play Store, indipendentemente dall'update OxygenOS 4.5.0, perciò i futuri aggiornamenti del sistema operativo non riguarderanno le suddette applicazioni.
Di seguito le novità dell'aggiornamento, divise per applicazione:
Sistema: aggiunta l'attivazione dello schermo quando si solleva lo smartphone, aggiunta la modalità Gaming "Do not disturb", aggiunte le notifiche di priorità bassa, aggiunta la velocità di connessione nella barra di stato, aggiunta la modalità notturna programmabile, aggiunto il carattere OnePlus Slate, modificata l'animazione della ricarica rapida, miglioramenti alla stabilità e alla batteria
Launcher: aggiunta l'app "Shot on OnePlus wallpaper"
Telefono: nuova interfaccia grafica per il menu Chiamate
Fotocamera e Galleria: aggiunto il watermark "Scattata con OnePlus", menu Photo Editor della Gallery ridisegnato
File Manager: aggiunta la cartella "Secure box"