Concept for Android per gli Xperia X è stato lanciato da Sony nell’ultimo trimestre dello scorso anno con l'obiettivo di fornire un forum per la condivisione di idee su un software alternativo. Lo scopo di Sony con questo sistema operativo concept è stato quello di fornire un gruppo di lavoro alternativo per i proprietari di Xperia X. Il software concept sostituisce infatti tutto il sistema operativo esistente del telefono e apporta alcune modifiche all'esperienza utente.
Sony Xperia X
Ebbene, un nuovo aggiornamento firmware (38.3.1A.0.91) di Sony per il suo Xperia X è stato appena rilasciato. Tra le nuove funzionalità presenti nell'update ci sono modifiche all'audio engine, l'aggiunta del supporto VoWiFi e VoLTE in alcuni Paesi e alcuni miglioramenti di carattere generale. Più in dettaglio, il nuovo aggiornamento sostituisce gli effetti audio integrati di Android con il SONY Audio Effects Engine, nel tentativo di migliorare le prestazioni audio del dispositivo.
L'update per Xperia X
Ciò significa che il sistema Sony eseguirà tutte le funzionalità MusicFX sul device invece dell'algoritmo Android originale. In più, l'aggiornamento risolve il problema del riavvio dell'applicazione predefinita Bluetooth e un bug grafico nei tasti di scelta rapida della fotocamera. L'aggiornamento pesa 52MB.