La recente presentazione dei nuovi T230 e Z200 da parte di Sony Ericsson rappresenta un segnale di come la ditta nippo svedese stia cercando di insinuarsi nel fondamentale mercato dei prodotti di fascia bassa, nel quale Nokia risulta ancora irraggiungibile. Proprio la fascia bassa del mercato, infatti, rappresenta una possibilità enorme di sviluppo, vista la sempre maggiore crescita dei mercati emergenti, come Russia, India e Cina.
Secondo alcuni analisti, però, il prezzo dei due nuovi cellulari di Sony Ericsson è ancora troppo alto rispetto alle possibilità di questi mercati. Appare più giusta la mossa di Nokia che con il suo recente 1100 ha preparato un telefonino piccolo e basilare, oltre che economico, appositamente per questi paesi.
Sony Ericsson, comunque, punta molto su questi nuovi modelli e sul nuovo design a conchiglia. Le previsioni di Arima, che costruisce gli Z200 per conto di Sony Ericsson a Taiwan, sono di 1 milione di telefonini realizzati entro la fine del 2003. Una cifra indubbiamente consistente, se si tiene oltretutto conto che la vendita dello Z200 dovrebbe avvenire non prima della fini del prossimo mese di ottobre. Le prime consegne di Z200 da Arima a Sony Ericsson dovrebbero avvenire entro la fine di questo mese.