Nuovi Samsung Galaxy Tab 3: la videopreview di Telefonino.net

Samsung ha presentato sul mercato italiano tre nuovi tablet della famiglia GALAXY Tab, da 7", 8" e 10.1"

Nel corso dell’evento "Home Tab 3 Home", organizzato presso i Giardini della Triennale di Milano, Samsung ha presentato sul mercato italiano tre nuovi tablet della famiglia GALAXY Tab, da 7”, 8” e 10.1”, i GALAXY Tab 3 e, per la prima volta, ha offerto ai consumatori la possibilità di toccare con mano i nuovi device nell’installazione Home Tab 3 Home, "una rivisitazione dell’ambiente domestico, in cui vivere in maniera del tutto nuova l’esperienza d’uso dei tablet".

Samsung Galaxy Tab 3

Galaxy Tab 3 7.0 è basato sulla versione 4.1 Jelly Bean di Android con interfaccia TouchWiz ed è dotato di un display TFT da 7 pollici con risoluzione WSVGA, un processore dual core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, 8/16GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, ricevitore A-GPS + GLONASS, WiFi Direct, Bluetooth 3.0, USB 2.0, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, fotocamera posteriore da 3 megapixel e batteria al litio da 4000mAh.

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Galaxy Tab 3 8.0 è basato su sistema operativo Android di Google in versione 4.2 Jelly Bean ed è dotato di un display da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore dual core da 1.5GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, 16/32GB di memoria integrata espandibile, 1.5GB di memoria RAM, supporto alle reti LTE, WiFi, Bluetooth, ricevitore GPS e batteria da 4450mAh

Samsung Galaxy Tab 3 10.1

Il Galaxy Tab 3 10.1 ha le medesime caratteristiche della verisone 8.0 ma ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, una batteria da 6.800mAh, una fotocamera posteriore da 3 megapixel ed 1GB di memoria RAM.

Grazie alla partnership con RCS i consumatori potranno leggere per 1 anno sia il Corriere della Sera che la Gazzetta dello Sport Digital Edition 2.0. Sarà inoltre possibile fruire di 40 eBooks gratuiti, accessibili dalle due nuove app Corriere e Gazzetta 2.0. Grazie invece alla partnership con Disney sarà possibile scaricare per 6 mesi la versione digitale di Topolino. Dropbox, infine, offre 50GB di cloud gratuito per 2 anni.  

“Con l’arrivo della nuova serie GALAXY Tab3, Samsung porta sul mercato una nuova famiglia di tablet che segue il crescente successo dei lanci precedenti nella categoria. I nuovi Galaxy Tab 3 si adattano alle esigenze di tutti, una gamma di tablet di diversi formati, ancora più compatti e in grado di offrire un’esperienza d’uso completa, che offre ai nostri clienti di tutte le età, nuove modalità per visualizzare, ascoltare, creare e condividere i momenti più significativi e i contenuti speciali con le persone che li circondano”, ha commentato Carlo Carollo, Sales & Marketing Director della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia, “e per rendere ancora più ricca ed emozionante l’esperienza d’uso dei consumatori italiani, abbiamo stretto accordi di esclusiva con partner strategici come RCS, Disney e Sky per offrire nuovi contenuti gratuiti dedicati a tutti.”

I GALAXY Tab 3 saranno disponibili in Italia a partire da settembre 2013. Il GALAXY Tab3 7.0 avrà un prezzo suggerito a partire da 229 euro, GALAXY Tab3 8.0 a partire da 329 euro e GALAXY Tab3 10.1 a partire da 369 euro.

Telefonino.net era presente all'evento con i suoi inviati. Ecco la videopreview dei nuovi tablet

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=hsG_JHieoc8]

Gli appuntamenti con la Samsung Home Tab 3 Home proseguono anche oggi a Milano (presso i Giardini della Triennale) e a Roma (presso il Caffè degli Orti). Il 18 Luglio saranno a Napoli (presso il Royal Continental) ed a Catania (presso il Cafe De Mar).

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti