Raccogliamo anche oggi la quotidiana serie di rumors sull’imminente arrivo del iPhone 3G. Tra le novità più attese dovrebbe esserci finalmente la possibilità di guardare i filmati Youtube "embedded", ovvero interni alle pagine web visitate. Questa possibilità è già presente nella prelease-build iPhone 2.0, ed è solo per i video Youtube codificati in formato H.264.
C'è da dire che non si tratta di una completa compatibilità con i contenuti flash ma è un inizio.
Altri rumors provengono da stringhe di codice trovate durante analisi e ricerche all'interno della SDK per iPhone. La prima è la stringa "HeadPhonesBT", che fa pensare al possibile supporto in futuro di riproduttori stereo in bluetooth; la seconda "RoleGPS", fa chiaramente pensare ad una predisposizione del codice attuale per un futuro supporto del GPS. Chiariamo che in entrambi i casi non è nulla di confermato ma solo deduzioni e supposizioni.
iPhone 3G
Riportiamo infine delle previsioni provenienti dal mondo degli esperti e degli addetti ai lavori; da più parti ci si attende oltre ad uno spessore del telefono ridotto, anche un miglioramento nella definizione della fotocamera nonchè una predisposizione alla videotelefonata.