Un dispositivo Samsung dal nome in codice SM-G903F è stato appena avvistato nel database Geekbench. Non è la prima volta che si parla di questo nuovo smartphone Samsung, visto che lo stesso dispositivo, che tutti pensano essere il Galaxy S5 Neo, ha ottenuto la certificazione Wi-Fi soltanto pochi giorni fa.
Secondo le informazioni raccolte da Geekbench, il Galaxy S5 Neo (SM-G903F) sarà disponibile con un processore Exynos 7580 a 1.6GHz octa-core ARM Cortex-A53. Altre specifiche del Galaxy S5 Neo che il benchmark sembra confermare riguardano 2GB di RAM e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.
I punteggi del Galaxy S5 Neo su Geekbench
Passando alle prestazioni, possiamo vedere che il device ha totalizzato un punteggio pari a 724 punti in single core e 3724 punti in multi-core. Geekbench rivela che l’Exynos 7580 è più veloce del Qualcomm Snapdragon 615 (un chip che integra anche otto core ARM Cortex-A53 e che può essere considerato come concorrente della CPU made by Samsung) sia nei test single-core che multi-core. Per verificarlo basta consultare nella classifica generale Android su Geekbench i punteggi ottenuti con HTC Desire 820, che si ritrova lo stesso processore.
Restando in casa Samsung, i punteggi dell'S5 Neo sono in realtà più equilibrati rispetto a quelli ottenuti con il Qualcomm Snapdragon 801, il chip che la casa coreana ha utilizzato sull'originale Galaxy S5. In questo caso ecco le differenze S5-S5 Neo: 912-724 single core e 2775-3724 multi-core. Se per i single core l'S5 ottiene un punteggio un po' superiore, per i multi-core le parti si invertono.