Nuove migliorie per la piattaforma Serie 60 di Nokia

L'annuncio di oggi da parte di Nokia degli smartphone 6630 e 6260 è stata l'occasione per la casa finlandese per presentare i due nuovi 'Feature Pack' per la piattaforma Symbian Serie 60

L’annuncio di oggi da parte di Nokia degli smartphone 6630 e 6260 è stata l’occasione per la casa finlandese per presentare i due nuovi ‘Feature Pack’ per la piattaforma Symbian Serie 60, che forniranno ai futuri smartphone funzioni e possibilità estremamente ricche. La gamma di funzioni della Serie 60 comprende adesso supporto multiradio con GSM/GPRS/EDGE, WCDMA e CDMA, display ad alta risoluzione e supporto potenziato per le imprese.

Series 60 Second Edition è la prima piattaforma per smartphone destinata a comprendere sia configurazioni CDMA sia WCDMA-GSM dual-mode, potenziate con il supporto WLAN e Bluetooth. La funzionalità WCDMA-GSM dual-mode offrirà un supporto completo per i servizi 3G degli operatori e aprirà la strada per la videotelefonia e per funzioni avanzate di streaming e browsing sui telefoni cellulari. La struttura UI scalabile è studiata per promuovere l’innovazione nelle applicazioni, per guidare la differenziazione dei terminali basati sulla Serie 60 e per aumentare l’uso dei servizi dati. Per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso, la Serie 60 fissa un nuovo punto di riferimento con l’introduzione degli display ad alta risoluzione a 208×208, 240×320 QVGA e 352×416 nell’inquadratura ritratto e paesaggio. La struttura UI comprenderà il supporto per Scalable Vector Graphics (SVG) che consentirà agli sviluppatori di terze parti di studiare applicazioni sensibili al layout in grado di adottare in maniera intuitiva le diverse risoluzioni.

‘Con più di 10 milioni di terminali basati sulla Serie 60 consegnati da Nokia, questa piattaforma software è ormai la più importante per gli smartphone. Series 60 Second Edition con i nuovi Feature Pack è di gran lunga la piattaforma per smartphone basata sugli standard più completa del settore e ci permetterà di realizzare sviluppi significativi, differenziazioni e nuove opportunità di business per operatori, sviluppatori e licenziatari, in pratica per l’intero ecosistema che ruota intorno alla Serie 60’, ha dichiarato Pertti Korhonen, Chief Technology Officer, Nokia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti