Nuove indiscrezioni su HTC One M10

Rimbalzano altri rumors su data d'uscita e caratteristiche del device taiwanese.

HTC One M9 non ha rappresentato il successo commerciale sperato dall’azienda taiwanese che, come è ormai noto, naviga in acque agitate e cerca di lavorare ad uno smartphone che possa davvero rappresentare una svolta sotto tutti i punti di vista, nella speranza di potersi definitivamente rilanciare.

Proprio per queste ragioni il successore dell'M9, che dovrebbe chiamarsi One M10, è un dispositivo molto atteso e sui cui la società taiwanese ripone enormi speranze, in quanto potrebbe davvero rappresentare l'ultimo appello.
Da settimane ormai si rincorrono rumors riguardanti questo smartphone e, da poche ore, sono rimbalzate nuove indiscrezioni relativamente alla data di lancio ed alle caratteristiche tecniche.

Innanzitutto pare ormai certo che il nuovo top gamma dell'azienda taiwanese verrà svelato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio 2016, per essere poi immesso sul mercato il mese successivo, quindi marzo 2016.
Non abbiamo ancora notizie circa l'eventuale prezzo di commercializzazione, ma sono invece molto interessanti le notizie circa le caratteristiche tecniche.

HTC pare orientata a puntare sulla CPU Snapdragon 820, dando quindi una linea di continuità con Qualcomm nonostante i problemi riscontrati quest'anno con lo Snapdragon 810. Il quantitativo di RAM dovrebbe salire a 4GB mentre, ancora una volta, è molto probabile che il display rimanga in Full-HD che, secondo HTC, rappresenta la risoluzione ideale per uno smartphone.
L'azienda dovrebbe intervenire sulla fotocamera con una piccola rivoluzione, cambiando totalmente il sensore fotografico (quello di M9 è prodotto da Toshiba). Non è escluso un ritorno alla tecnologia Ultrapixel con una risoluzione nettamente maggiore rispetto ai tempi di M8 ed M7.

Render Htc One M10
Render HTC One M10

È ormai certo invece che ci sarà un netto cambiamento in termini di design, visto che quello inagurato con M7 pare ormai aver raggiunto la fine del suo ciclo sul mercato. Ovviamente l'azienda manterrà i tratti distintivi della serie One, e quindi sicuramente avremo un corpo unibody in alluminio, ma con linee che si differenzieranno fortemente rispetto al passato.
Intervento importante anche per la batteria, che sarà sicuramente aumentata in termini di amperaggio e che sarà equipaggiata con la tecnologia QuickCharge 2.0 e con la ricarica wireless.
Ma non è tutto, perchè HTC pare intenzionata anche ad inserire le certificazioni di impermeabilità per rendere One M10 resistente a schizzi d'acqua, polvere e immersioni temporanee.

Insomma, pare davvero che questo M10 possa rappresentare una svolta importante per l'azienda, che punta a vivere un 2016 da protagonista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti