Xiaomi starebbe per annunciare il Redmi Note 2: alcune immagini trapelate in rete sembra che possano ritrarre proprio il nuovo phablet dell’azienda cinese. Le immagini lasciano intravedere un corpo unibody in metallo, e quindi non il corpo in plastica che si vedeva in alcune immagini precedenti.
Xiaomi Redmi Note 2
Il RedMi Note, annunciato nel mese di marzo del 2014, ha goduto di un enorme successo, dovuto con ogni probabilità alle eccellenti caratteristiche accompagnate da un prezzo di circa 130 dollari (circa 118 euro). Il dispositivo integra infatti uno schermo da 5,5 pollici 720p, un Soc octa-core MT6592, 1GB di RAM e una fotocamera da 8 megapixel.
È trascorso più di un anno, tempo che ha certamente concesso a Xiaomi di progettare una nuova versione ancora più attraente. Il terminale trova infatti un eccellente rivale nel Meizu m1 Note, terminale che sembra essere presto destinato ad avere un successore accreditato di eccellenti caratteristiche. È chiaro che ambo le aziende stanno cercando di orientare la potenziale clientela ciascuna nella propria direzione.
Xiaomi Redmi Note 2
La competizione spiegherebbe il motivo per cui le prime immagini trapelate del Redmi Note 2 non hanno niente a che fare con le più recenti, lasciando intendere un cambio di direzione a cui l’azienda è stata costretta per poter competere con la rivale Meizu.
Xiaomi Redmi Note 2
Per quanto concerne le specifiche tecniche, il nuovo phablet di Xiaomi dovrebbe integrare un SoC Snapdragon 615 con 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5. Non è escluso che Xiaomi possa sorprenderci con nuove migliori specifiche.
Xiaomi Redmi Note 2